Descrizione immagine

Come raggiungerci (indicazioni per chi viene da fuori città).

 

Con l'auto:

Il ‘’Policlinico’’ (Azienda Ospedaliera Universitaria ‘’Federico II’’) è raggiungibile percorrendo la Tangenziale di Napoli con uscita dal casello ‘’Zona ospedaliera’’ (sola uscita) collocato in immediata successione al casello ‘’Arenella’’ del quale, per le autovetture provenienti da Pozzuoli, ha in comune la rampa di uscita.

Dopo il casello seguire l'indicazione ''Policlinico'' al centro di una triplice diramazione.

Giunti su via Pietravalle proseguire fino al trivio, poi girare a sinistra su via Pansini e proseguire per circa 300 m.

Sulla sinistra dell’ingresso principale del Policlinico ''Federico II’’ è ubicata la stazione della metropolitana con l’annesso parcheggio a pagamento.

 

Metropolitane

è conveniente utilizzare le metropolitane in quanto l’ingresso principale del Policlinico ‘’Federico II’’ è adiacente alla stazione ‘’Policlinico’’ della Linea 1 della Metropolitana.

 

Dalle Stazioni Napoli Centrale, Napoli P.zza Garibaldi e Circumvesuviana: Metropolitana Linea 1 stazione ‘’Garibaldi’’.

 

Dalle Stazioni Campi Flegrei, Mergellina, Gianturco: Metropolitana Linea 2 con fermata alla stazione ''Cavour'', trasferimento lungo il sottopasso alla stazione ‘’Museo’’ della Linea 1. Treno in direzione ‘’Piscinola’’.

 

Dalle Stazioni ‘’Cumana’’ e ‘’Circumflegrea’’: Trasferimento a piedi (circa 300 ml.) alla stazione ‘’Dante’’ della Metropolitana linea 1 (nell’omonima piazza). Treno in direzione ‘’Piscinola’’.

 

Dal porto:  Metropolitana Linea 1 stazione ‘’Municipio’’, direzione ‘’Piscinola’’.

 

Dall’Aeroporto di Capodichino: Autobus ‘’Alibus’’  fino alla Stazione Centrale. Trasferimento a piedi alla Stazione ‘’Garibaldi’’ Linea 1 della Metropolitana.


Linee urbane:                                             Linee suburbane:

150, C38, C41, C44, C76, R4.                       143, 144, 165.


Autobus:

Linee regionali:

Policlinico-Area salernitana

Altre linee regionali ed extraregionali


Taxi:

081.8888081.2222, 081.0101

 

Movimenti all’interno del policlinico:

All’interno del ''Policlinico'' è in funzione un servizio di pulmino gratuito. La fermata per accedere all’edificio 17 dove ha sede l’Aich Napoli onlus è la n° 3.